Login utente

Password dimenticata?

News
07/11/2011
 10:31:44
03/11/2011
 09:12:52
News RSS
Meteo


Meto in Italia

Articoli

 

27-28 novembre 2010
 
Due sconfitte per le squadre della Pallavolo S. Marco
 
U. 14
San Bortolo – Pallavolo San Marco 3-1
Parziali: 20-25; 25-23; 25-20; 25-22
S.Marco: Korb K. Berto F. Vettorello E. Siviero S.(Cap.) Gallan N. Finotto F. Mattioli G. Finesso E. Mattioli A.
Cavarzere. Lo scorso week end le due compagini cavarzerane della Pallavolo S. Marco ha fatto registrare due sconfitte. L’under 14 è stata battuta per 3-1 dal San Bortolo Rovigo, dopo un incontro molto combattuto ed equilibrato, con il risultato in bilico fino alla fine, che però ha premiato le rodigine. Nota positiva il rientro dopo un lungo periodo per infortunio di Vettorello e la sua presenza in campo ha sicuramente riportato più sicurezza a tutta la squadra. Il sestetto cavarzerano ha evidenziato ottima combattività, fatto questo avvalorato dagli score dei quattro set nei quali le cavarzerane hanno raggiunto o superato sempre i venti punti. Elevato il livello di soddisfazione dell’allenatrice Tezzon che ha evidenziato la giusta grinta e combattività nella squadra.
 
U. 13
Pallavolo San Marco – ASD MondoSport Polesella 0-3 
Parziali: 16-25; 12-25; 8-25
S.Marco: Finotto F. (Cap) Mantoan S. Menotti M. Mattioli A. Bego G. Cappello G. Privato N. Garbin F. Guarnieri E. Memushaj A.
Sconfitta in casa l’under 13 per 3-0 contro l’ASD Mondo Sport Polesella. Molto combattuto il I° set dove le ragazze hanno mostrato la loro voglia di giocare e la loro tenacia, ma hanno trovato un’avversaria molto ben organizzata in campo e sicuramente con più esperienza e nonostante tutto non si sono abbattute ed hanno dimostrato che stanno crescendo e stanno imparando a fare gruppo e ad essere una squadra unita. Va sottolineato che in questa formazione la maggior parte delle atlete è alla prima esperienza nel volley, e questo rende ancora più positivo quanto visto in campo domenica.
 
 
 
5 dicembre 2010
 
Doppio successo per la San Marco
 
U 14
Pallavolo San Marco – V.B. Polesella   3-1
Parziali: 25-14; 25-11; 23-25; 25-5
S. Marco: Finesso E. Finotto F. Gallan N. Korb K. Mainardi I. Mantoan S. Mattioli A. Mattioli G. Siviero S. Varagnolo S. Vettorello E
CAVARZERE. Un sabato, quello appena trascorso, molto positivo per le squadre della Pallavolo S. Marco di Cavarzere allenate da Martina Tezzon.
Vittoria casalinga per l’under 14, che ha sconfitto il V.B. Polesella per 3-1. Le ragazze, chiamate a rifarsi dopo la sconfitta con il S Bortolo della scorsa settimana, hanno reagito positivamente e hanno dimostrato, già durante il primo set, grande voglia di vittoria chiudendolo nettamente a loro favore per 25-14; stesso trend nel secondo set ed il 25-11 finale testimonia la supremazia delle cavarzerane. Nel terzo set, molto combattuto e caratterizzato da grande equilibrio, si è registrata una reazione delle ospiti ed un calo più psicologico che fisico delle locali; il risultato finale della terza frazione ha premiato le ragazze di Polesella per 25 a 23. Da segnalare, in questo set, l’esordio di Varagnolo S. e di Finesso E. che, superata l’emozione iniziale, si sono ben integrate sotto l’aspetto dell’intesa e nel gioco con il resto della squadra. Nel quarto ed ultimo set la San Marco si è riprensa subito e ha chiuso set e match con un perentorio 25-5.
 
U 13
Adria Volley – Pallavolo San Marco 0-3
Parziali: 16-25; 8-25; 14-25
S. Marco: Bego G. Finotto F. Garbin F. Guarnirei E. Mainardi I. Mantoan S. Mattioli A. Memushaj A.
Ad Adria prima vittoria per le ragazze dell’under 13. Buona la partenza e già nel primo set che si è concluso con il risultato di 16-25, le cavarzerane hanno dimostrato una netta superiorità, fatto questo confermato nel secondo set dove il risultato si è assestato sull’ 8-25, e nel terzo ed ultimo set conclusosi con il punteggio di 14-25. Buona l’organizzazione di gioco dimostrata dalla San Marco, fatto questo avvalorato dalla ricerca, da parte delle giovanissime atlete, di realizzare sempre i tre passaggi e tentando anche qualche attacco; la squadra ha dimostrato di mettere in opera l’insegnamento dell’allenatrice attraverso netti miglioramenti sotto gli aspetti della ricezione e delle variabili tattiche in attacco. Durante l’incontro ha fatto il proprio esordio in campo la giovane Memushaj A., ultima arrivata della neonata formazione under 13.
 
 
11 dicembre 2010
 
Cavarzere ok
 
U 14
Pallavolo San Marco – Beltrame Gioielli Porto Tolle   3-0  
Parziali: 25-15; 25-13; 25-20
San Marco Cavarzere: Finesso E. Finotto F. Gallan N. Korb K. Mainardi I. Mantoan S. Mattioli A. Mattioli G. Siviero S. Varagnolo S. Vettorello E.
 
Cavarzere. Inizia con una vittoria il girone di ritorno per l’ under 14 della pallavolo S. Marco. Le ragazze allenate da Martina Tezzon si aggiudicani il match con un secco 3-0 contro le deltine della Beltrame Gioielli di Porto Tolle. Poco lo spazio lasciato alla squadra ospite dalle cavarzerane, parse da subito molto determinate a vincere il match, dato questo avvalorato dal fatto che con estrema facilità ed in soli quindici minuti di gioco hanno concluso il 1° set 25-15 a proprio favore. Molto bene anche il 2° set conclusosi 25-13, con la squadra che si è dimostrata compatta e molto attenta in ricezione e difesa. Nel 3° set, caratterizzato da un certo equilibrio, la San Marco conclude le ostilità e con il punteggio di 25-20 si aggiudica l’incontro. La squadra aveva preparato bene la partita allenandosi molto in difesa, memore della sconfitta subita a Porto Tolle nel match di andata. Con una San Marco così agguerrita era molto difficile per la squadra ospite contrastarla. Soddisfatta l’allenatrice Tezzon in quanto vede una squadra che, partita dopo partita, dimostra un trend in netta crescita sotto l’aspetto della combattività e della determinazione. La San Marco con questa vittoria aggancia il 3° posto in classifica.
 
15 gennaio 2011
 
Forza San Marco!
 
U 14
Pallavolo San Marco- Ellepi San Giusto Vollley 3-1
Parziali: 23-25; 25-10; 25-19; 25-13
S. Marco: Berto F., Finesso E., Finotto F., Gallan N., Korb K., Mantoan S., Mattioli A., Mattioli G., Siviero S. (K), Vettorello E. Allenatrice: Tezzon M.
Ellepi s. Giusto Volley formazione: Bergo S., Boscolo S., Gulmini C., Mantovan A., Mantovan S., Milan D., Pezzolato A., Pregnolato V. (K), Tessarin L. Allenatrice: Ferro V.
Arbitro: Vettorello Renzo
 
Cavarzere. Altra vittoria casalinga per il San Marco under 14 allenato da M. Tezzon che sconfigge l’Ellepi San Giusto Volley di Porto Viro per 3-1. La partita che si è giocata sabato 8 Gennaio vede nel I ° set una San Marco abbastanza deconcentrata che commette parecchi errori in campo e un Ellepi molto più attento e concentrato, le due squadre sono sempre molto vicine nel punteggio ed è l’Ellepi ad aggiudicarsi il set per 23/25. Il II ° set già dall’inizio è a favore della San Marco, molto più concentrata e che non lascia terreno alle avversarie, grazie agli attacchi di Vettorello, Korb e Mattioli G. si aggiudica il set per 25/10. Nel III ° set l’allenatrice Tezzon cambia formazione lasciando spazio alle atlete più giovani, Mattioli A. e Mantoan S. che partono un po’ impaurite ed emozionate ma trovano subito la giusta intesa con il resto della squadra e la San Marco si aggiudica il set per 25/19, il III ° set è più concreto e combattuto, l’Ellepi da del filo da torcere alla San Marco grazie ai suoi pallonetti nei punti giusti e ai suoi servizi. Nel VI ° set le cavarzerane mettono in campo la loro esperienza e chiudono l’incontro per 25/13 aggiudicandosi l’incontro.
 
16 gennaio 2011
 
San Marco che sorpresa!
 
U 13
Pallavolo San Marco- Commenda 1-2
Parziali: 22-25; 25-20; 15-25
 
Cavarzere. Bellissima partita quella che si è giocata Domenica 16 Gennaio tra l’under 13 della Pallavolo San Marco e il Commenda, partita vinta dal Commenda per 2-1. Inizia bene il I ° set dove le due squadre lottano punto a punto, pallone dopo pallone ma ad avere la meglio sono le rodigine, maggiormente concentrate e con molta più esperienza di gioco delle cavarzerane, tutte al loro primo anno in Under 13 e alla loro prima esperienza di gioco, il set si conclude 22/25. Nel II ° set la San Marco parte in svantaggio un po’ demoralizzata dall’aver perso il I ° set, le ragazze ce la mettono tutta, tirano fuori la giusta grinta per vincere e si aggiudicano il set per 25/20. Nel III° set il Commenda è determinato a vincere l’incontro e, anche se la San Marco parte in vantaggio riesce subito a recuperare terreno e ad aggiudicarsi il match.
L’allenatrice M. Tezzon è fiera della sua squadra e molto stupita nel vedere una partita così emozionante soprattutto perché dice : “ alleno la maggior parte di queste ragazze da Settembre, non hanno esperienza né di gioco né di squadra, non hanno fatto il minivolley ma sono molto determinate a voler imparare a giocare a pallavolo e direi che Domenica lo hanno proprio dimostrato, vincere un set con una squadra così ben organizzata come il Commenda per loro non è stato assolutamente facile; non hanno risentito della pausa natalizia del Campionato anzi hanno voluto continuare gli allenamenti ed aggiungerne nei giorni che avrebbero perso per le feste,quindi sono ancora più soddisfatta”
 
6 febbraio 2011
 
La San Marco chiude al 3° posto
 
U 14
Vb Polesella – Pallavolo San Marco 1-3
Parziali: 13-25; 19-25; 25-19; 23-25
 
Polesella. Altra vittoria in trasferta per il San Marco under 14 allenato da Tezzon che sconfigge il Vb Polesella per 1-3. La partita si è giocata domenica 6 Febbraio presso il palazzetto di Polesella; il I° set già dall’inizio a favore della San Marco, molto più concentrata e non ha lasciato spazio alle avversarie e, grazie agli attacchi di Vettorello e Korb, si è aggiudicata la frazione con estrema facilità per 13 a 25. Nel II° set l’allenatrice ha lasciando spazio ad atlete più giovani che militano nell’under 13, offrendo loro la possibilità di misurarsi con ragazze più grandi e con maggiore esperienza e sono le cavarzerane ad avere la meglio e a vincere il set per 19 a 25. Nel III° set si è vista in campo un’altra formazione ancora, stavolta con atlete dell’under 13 e atlete dell’under 14 con minore esperienza di gioco e il set è stato più combattuto, con il Vb Polesella più grintoso e più presente in ricezione e difesa, ed è riuscito ad aggiudicarsi il set per 25 a 19. Le cavarzerane hanno conquistato, infine, anche il IV° set per 23 a 25, con entrambe le squadre che avevano alzato la soglia di attenzione e concentrazione; il San Marco doveva chiudere il match e il Polesella tentare il tutto per tutto pur di raggiungere la parità. L’allenatrice Tezzon ha potuto utilizzare tutte le atlete a sua disposizione e concludere in bellezza l’ultima giornata di campionato Under 14 girone A con un bel III° posto in classifica. Ora per le ragazze inizierà il Trofeo Luce che le vedrà impegnate indicativamente dalla prima domenica di Marzo.
 
12 febbraio 2011
 
Buona prova della San Marco
 
U 13
Pallavolo San Marco- Virtus Taglio di Po 1-2
Parziali: 25-23; 20-25; 19-25
 
Cavarzere. Bella partita quella che si è giocata Sabato 12 Febbraio tra l’under 13 della Pallavolo San Marco e la Virtus Taglio di Po, partita vinta dalla Virtus per 2-1. Inizia bene il I ° set; le due squadre hanno lottato su tutti i palloni e ad avere la meglio sono le cavarzerane, parse maggiormente concentrate e con un pizzico di grinta in più rispetto alle deltine. Le ragazze della San Marco non hanno mollato la presa e sono riuscite ad aggiudicarsi il set per 25 a 23, grazie agli attacchi decisivi della Finotto e alle buone difese di Mantoan e Mattioli.
Il II° set inizia bene per entrambe le squadre ma la San Marco non ci ha creduto fino in fondo ed è la Virtus a spuntarla con il punteggio di 20 a 25, con le tagliolesi che hanno sbagliato meno e sono parse più determinate a vincere il set. Il III° set inizia sempre punto a punto tra le due squadre ma i troppi errori in copertura e gli attacchi della banda avversaria hanno messo in crisi la San Marco, la Virtus ha iniziato a prendere terreno fino ad allungare aggiudicandosi il set ed il match.

Molto bene per la neonata Under 13 del Cavarzere che riesce a conquistare un set ad una squadra collaudata e molto ben organizzata come la Virtus; la squadra cavarzerana sta dimostrando di lavorare molto e di impegnarsi per riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati. Con questa partita si è concluso il Campionato Under 13 girone A, ci sarà una breve pausa e poi le ragazze saranno impegnate a scontrarsi con le squadre pari merito dei gironi B e C.

 

26 febbraio/6 marzo 2011
 
Doppio successo per le cavarzerane della San Marco
 
U 13
Beng Volley Arquà – Pallavolo San Marco 1 – 2 Parziali: 20-25; 18-25; 25-19
Pallavolo San Marco – G.S. Volpe Fiesso 3 – 0 Parziali: 25-12; 25-11; 25-9
Cavarzere. Ottimi risultati per l’under 13 della Pallavolo San Marco Cavarzere che attualmente occupa il primo posto nel girone Y del Campionato Renesto a pari merito con l’Ariano. Reduce da due vittorie consecutive la San Marco ora lotterà per battere anche l’Ariano ed aggiudicarsi la finale per accedere al I° posto in campionato. Le ragazze allenate da Martina Tezzon hanno giocato molto bene ed hanno ottenuto il risultato tanto atteso e desiderato; prima hanno sconfitto il Beng Volley di Arquà Polesine per 2-1 poi il G.S. Volpe per 3-0.
Partita combattutissima con il Beng Volley, sabato 26 febbraio ad Arquà Polesine, dove le cavarzerane all’inizio del match non erano molto concentrate ed erano in svantaggio per 8-0; dopo il primo time-out si sono riprese ed hanno concluso il set 25-20. Il secondo set, sempre a favore della San Marco si è concluso 25-18 ed il terzo set ha visto le ragazze del Beng più determinate della San Marco che, consapevole di essersi già aggiudicata l’incontro, ha abbassato la soglia di attenzione lasciando così il set alle avversarie che se lo sono aggiudicato per 19-25.
Incontro abbastanza facile, invece, quello che si è disputato domenica 6 Marzo a Cavarzere tra la Pallavolo San Marco e il G.S. Volpe dove le cavarzerane si sono imposte con estrema facilità alle fiessesi con il match conclusosi con il risultato di 3-0. La San Marco ha evidenziato le migliori armi in battuta ed in attacco, molto presente in ricezione e con un più esperienza di gioco rispetto alle avversarie.
L’allenatrice Tezzon: “Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti e sorpresa dalla tenacia e determinazione delle ragazze, tutte alla loro prima esperienza di gioco rimarcando il fatto che si allenano da settembre; quindi la mia soddisfazione raddoppia e comunque vada, aver raggiunto il traguardo di giocarci domenica il primo posto del girone è già un grande successo ”.
Si disputerà domenica 13 marzo ad Ariano Polesine, quindi, la partita decisiva che vedrà di fronte la San Marco contro l’Ariano, scontro diretto che decreterà la prima classificata del girone, la quale accederà alla finale per il I° posto, mentre la seconda classificata parteciperà alle finali per il IV° posto.

Scopri come creare un sito come questo con ASPCode CMS - v2.0.0 - Build 105